L'Ostello

L’Ostello “Cielo d’Alcamo” è un ostello per viaggiatori amanti della natura, di tutte le età. Situato all’interno della Riserva Naturale Orientata del Bosco d’Alcamo sul monte Bonifato.

L’Ostello offre agli alloggiati la possibilità di esplorare il bosco circostante, con i suoi numerosi sentieri, di godere di una grande varietà di attività all’aria aperta, di vivere una vacanza unica immersi nella bellezza di un bosco incantevole.

L’Ostello dispone di 7 stanze, comode e dotate di arredi vivaci e funzionali:

  • Bagno con doccia in camera

  • Finestra o balcone con vista sul bosco o sul Golfo

  • Lenzuoli e teli bagno vengono forniti all’arrivo

  • Accesso alla terrazza solarium

  • Prima colazione, parcheggio, wifi

  • Deposito bagagli

  • Bar

  • Ristorante

Le Terrazze sopra il “Cielo d’Alcamo”

Terrazze Ostello Cielo d'AlcamoDall’Ostello è possibile ammirare il panorama mozzafiato del Golfo di Castellammare.

Due grandi terrazze di circa 160 mq ciascuna, si affacciano sulla valle e sul Golfo di Castellammare.

Nella terrazza del primo piano gli ospiti possono consumare la prima colazione, i pasti e un aperitivo, quando nelle ore serali il cielo si tinge di rosso.

Terrazze Ostello Cielo d'Alcamo

Al secondo piano, guardando verso nord, il panorama diventa ancora più spettacolare e regala una vista completa del golfo di Castellammare e della valle sottostante che ospita la città di Alcamo.

Verso sud è possibile invece immergersi nel verde del bosco, godersi la sera il fresco e il canto delle numerose specie di uccelli che popolano la riserva.

Il terrazzo è attrezzato per il relax, la lettura e il riposo. Una parte è destinata a solarium con comodi lettini, tavoli e sedie.


Intorno a noi

timthumb (1)Immersa nel Verde della riserva Naturale Orientata del Bosco d’Alcamo, dove potrai ammirare le bellezze di un bosco incantevole. Svolgere numerose attività all’aria aperta tra i profumi  della natura incontaminata ed il canto dei numerosi uccelli che popolano la riserva assaggiando i sapori della cucina genuina presso il ristorante “La Funtanazza”.

La Riserva si affaccia sul golfo di Castellammare, che va da Palermo a San Vito Lo Capo. Situata fra Trapani e Palermo e collegata dai rispettivi aeroporti. Percorrendo il golfo da est verso ovest, si incontrano i comuni di Palermo, Terrasini, Trappeto, Balestrate, Alcamo, Castellammare del Golfo, San Vito Lo Capo e Trapani. Dall’estremo orientale del golfo è situata la Riserva naturale orientata Capo Rama, mentre lungo la costa ad ovest di Castellammare, verso San Vito Lo Capo, è ubicata la Riserva naturale dello Zingaro.

 

L'Ostello "Cielo d'Alcamo" situato nel cuore della Riserva Naturale Orienta del Bosco d'Alcamo sul Monte Bonifato.

Percorsi in altezza, Nordic Walking, mountain bike, trekking, laboratori creativi e didattici e molto altro per vivere l'Avventura della Natura.

I sapori della Riserva del Bosco di Alcamo in tavola al ristorante "La Funtanazza". Aperto a pranzo e cena. Lunedì chiusura settimanale. Si consiglia prenotazione.

Laboratori creativi, didattici e divulgativi attraverso il gioco e la creatività. Dedicato ai bambini sui temi del riuso, del riciclo e del rispetto per l’ambiente.